Perché fare Break Dance?

La Break Dance (più correttamente definita Breaking) è una delle danze più spettacolari, in grado di prendere e dare la carica. È una danza “di nicchia” che viene apprezzata principalmente dagli appassionati. In genere ci vogliono uno o due anni per sviluppare appieno la parte fisica e tecnica di questo stile, ma le soddisfazioni sono molte mano a mano che si procede. Breaking, come il Locking, il Popping e altri stili simili fa parte della famiglia dell’Hip Hop come stile di vita (non come danza) e pertanto richiede la volontà d’intraprendere qualcosa di nuovo e diverso ma anche molto gratificante nel tempo.

A chi si consiglia?

Il corso è aperto a ogni fascia di età, anche perché in base al gruppo e al suo livello viene impostato tutto l’anno di lavoro.

Quali sono i benefici?

I benefici sono di diversa natura: si parte da quelli posturali e prettamente fisici, per arrivare a quelli spirituali di soddisfazione, generati dal miglioramento progressivo e dall’acquisizione dei movimenti e delle figure che si vedono nei videoclip e nei concerti.

Break Dance Base

Lunedì e Venerdì | 18:30 - 19:30

Break Dance Intermedio

Venerdì | 19:30 - 21:00