
Perché fare Kickboxing?
Con il termine Kickboxing si stanno ad indicare generalmente quegli stili marziali in cui vengono utilizzate sia le braccia che le gambe per portare dei colpi a segno (Muay Thai tradizionale, Savate, Full contact, ecc.).
Nel nostro corso, la disciplina di riferimento è quella della Muay Thai tradizionale, anche conosciuta a livello sportivo come Thai Boxe. In questa disciplina si utilizzano tutte le parti delle braccia e delle gambe per colpire: pugni, gomiti, ginocchia e tibie. In più è prevista la possibilità di afferrare l'avversario (clinch).
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare qualcosa di nuovo nell’ambito dell’allenamento. Il corso è aperto a principianti e non, con lo scopo di favorire un allenamento che arricchisca complessivamente i partecipanti. A cadenza bisettimanale verrano anche svolte lezioni di puro potenziamento fisico, atte ad aumentare soprattutto resistenza e velocità.
Quali sono i benefici?
Lo scopo finale è quello di fornire una preparazione completa agli allievi, aiutandoli a migliorare la qualità del loro allenamento e dei movimenti.
Kickboxing
Martedì e Venerdì | 13:00 - 14:00 / Lunedì e Mercoledì | 18:00 - 19:00