Corsi di Danza Classica per ragazzi a Torino Isabella Legato Perché fare?Nasce dal “bisogno” di uscire dagli schemi, mantenendo comunque il rigore della tecnica per supportare con qualità la libera espressione in movimento. E’ una forma d’arte, dettata dalla natura del corpo e dalla logica del movimento.A chi è rivolto?Si rivolge a chi sente il bisogno di sfruttare i propri difetti trasformandoli in pregi. Al centro c’è l’armonia del movimento dettata dalla ricerca e dall’esaltazione data dal superare i propri limiti. Le regole dunque sono necessarie ma non devono ostacolare.Quali sono i benefici? Aiuta a uscire dai compromessi dettati dalla vita quotidiana. Il suo motto potrebbe essere “never mind and go over”, ovvero frenare i pensieri e fermarsi ad ascoltare il proprio corpo; sentire il messaggio che ognuno di noi ha dentro per poi farlo passare dai muscoli al mondo esterno, stupendoci nello scoprire davvero chi siamo dopo aver toccato ciò che c’è “oltre il limite”.

Perché fare Modern/Contemporary?

Modern/Contemporary nasce dal “bisogno” di uscire dagli schemi, mantenendo comunque il rigore della tecnica per supportare con qualità la libera espressione in movimento. E’ una forma d’arte, dettata dalla natura del corpo e dalla logica del movimento.

A chi è rivolto?

Si rivolge a chi sente il bisogno di sfruttare i propri difetti trasformandoli in pregi. Al centro c’è l’armonia del movimento dettata dalla ricerca e dall’esaltazione data dal superare i propri limiti. Le regole dunque sono necessarie ma non devono ostacolare.

Quali sono i benefici?

Modern/Contemporary aiuta a uscire dai compromessi dettati dalla vita quotidiana. Il suo motto potrebbe essere “never mind and go over”, ovvero frenare i pensieri e fermarsi ad ascoltare il proprio corpo; sentire il messaggio che ognuno di noi ha dentro per poi farlo passare dai muscoli al mondo esterno, stupendoci nello scoprire davvero chi siamo dopo aver toccato ciò che c’è “oltre il limite”.

Modern/Contemporary

Lunedì e Mercoledì | 11:30 - 13:00 e Lunedì | 19:00 - 20:30