Perché fare Tai Chi Chuan?

Il Tai Chi Chuan appartiene alla famiglia degli esercizi di auto rilassamento e affonda le sue origini nella Cina antica. Di per sè rappresenta il connubio tra arti marziali e pratiche per il mantenimento della salute e della longevità. Elasticità e tecniche difensive sono i punti di forza nei confronti dell'avversario e ciò rende la pratica del Tai Chi Chuan un momento sorprendentemente rilassante e non legato all'impiego della forza fisica. Alla base del Tai Chi Chuan ci sono la ricerca dell'armonia e l'esaltazione del legame con la natura e con i principi del Taoismo.

A chi si consiglia?

La pratica del Tai Chi Chuan è adatta e utile a ogni età, poiché aiuta a migliorare la forma fisica e a mantenere l'equilibrio psicologico.

Quali sono i benefici?

I benefici per la salute sono notevoli e sono stati riconosciuti in tutto il mondo rendendo la disciplina ancora più famosa e diffusa tra il pubblico. Con la pratica del Tai Chi Chuan si rafforzano l'equilibrio e la coordinazione, migliorano l'elasticità e il tono muscolare e viene armonizzata la circolazione dell'energia vitale (con la prevenzione di disturbi cardiovascolari, respiratori e scheletrici). La pratica costante di questa disciplina sarà utile per migliorare nel complesso le prestazioni della vita quotidiana e nell'ambito dello sport, il tutto corredato da uno stato di quiete e rilassamento mentale.

Tai Chi Chuan

Lunedì e Venerdì | 08:30 - 09:30 e Lunedì | 13:00 - 14:00